Eiaculazione debole e scarsa

salve, ho 29 anni, avevo scritto in reparto psichiatria e adesso sto scrivendo anche qui.

comunque, premetto che soffro di disturbo ossessivo-compulsivo e durante questo periodo di quarantena a causa del covid-19 ho avuto un periodo di fortissimo stress e nervosismo.

il mio psichiatra mi dice di prendere il lexotan, circa 10 gocce al bisogno.

io sono arrivato a prenderne anche 15 per 3 volte al giorno, quindi tot 45.

il problema non spariva, in quanto ero sempre concentrato sulla mia urina e su quante volte andassi in bagno.

poi mi ha dato il tavor 2, 5 2 compresse al giorno e il problema sembra essere scomparso.

la mia domanda è questa: gia da quando avevo alzato le gocce di lexotan a 45 gocce al giorno ed adesso col tavor, noto una scarsissima fuoriuscita di sperma e anche di debole intensità.

ho chiesto al mio psichiatra che mi ha detto che potrebbe essere causato dalle benzodiazepine, ma non mi ha saputo spiegare il perche.

inoltre a casua di una febbre e sinusite ho preso tavanic 500 una compressa al giorno per 10 giorni.

cosa ha potuto influire?
antibiotico, stress o benzodiazepine?

grazie

volevo un vostro parere.

grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci scrive sicuramente si può ipotizzare che eventualmente lo stress e le benzodiazepine abbiano contribuito a determinare il suo attuale problema sessuale.

Detto questo, se desidera poi avere comunque più informazioni dettagliate su questi temi, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/231-farmaci-e-interventi-che-possono-danneggiare-la-sessualita-maschile.html

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/