Eiaculazione precoce, corona del glande, sensibilita'

Buongiorno, ho 30 anni ed ho deciso di chiedere un consulto per capire di piu sul mio problema di eiaculazione precoce che mi ha sempre accompagnato nel tempo; il mio pene e' circoinciso sin da bambino e non ho mai avuto particolari problemi di sensibilita' allo sfregamento con il tessuto delle mutandine o boxer.

Durante un rapporto sessuale, con o senza attivita preliminare, raggiungo l'eiaculazione in uno/due minuti o semplicemente dopo qualche spinta.
Anche durante i preliminari, dove il livello di eccitazione e' comunque alto, rischio di eiaculare se uno stimolo viene applicato per piu di qualche secondo.
Ho provato tecniche di start e stop e via dicendo ma senza successo.
Ho anche fatto uso di preservativi ritardanti, ma non sono mai riuscito a durare di piu.
E' vero che dopo un primo rapporto sessuale al successivo riesco poi ad avere una durata maggiore rispetto al precendente ma non piu di tanto.

Quello che notavo e' un'ipersensibilita' - se cosi' si definisce - del glande e della corona, sia attraverso la penetrazione che con altre pratiche orali/manuali.
Il tutto diventa piu grave se il pene e' lubrificato o in ambiente umido (vagina) o con movimenti che pongono enfasi/stress sulla corona.
Anche cambiando tipo di posizione durante un rapporto, il risultato non cambia.

Vorrei capire cosa potrei fare per attenuare il problema, se possibile, o eliminarlo del tutto.

Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la eiaculazione precoce rappresenta il disagio sessuale più frequente,a volte partner dipendente,che,con il passare degli anni,specialmente se la coppia non é convivente,crea un'ansia da prestazione .Conviene,però,seguire i consigli di un esperto andrologo reale e non virtuale, specialmente nel suo caso.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie per il consulto, mi informero per un appuntamento e capirne di piu.

Nel mio caso, comunque, non sono impegnato al momento in una relazione stabile o duratura nel tempo. Anzi, sono raramente stato in una relazione a lungo termine.

Grazie ancora.