Cicatrice circoncisione

Salve, a fine febbraio, sono stato circonciso per una fimosi serrata.
Dopo un mese circa sono caduti i punti.
E normale che a riposo la pelle ricopra il glande?
Mi avevano parlato di una circoncisione totale.
Quanto tempo passerà per stabilizzarsi la cicatrice?
Alcuni giorni è molto gonfia e non permette di ricoprire il glande.
Durante la masturbazione ho notato che la pelle si blocca appena sotto la corona, é normale?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Buongiorno Carissimo.
L'intervento di circoncisione che rimuove la pelle del prepuzio può esitare in una piccola sovrabbondanza di pelle che tende a ricoprire la corona del glande.
Per la cicatrice pensi di riparlare con il medico che le ha fatto l'intervento, a volte delle revisioni sono necessarie (spesso si eseguono in anestesia locale senza bisogno di una sedazione).
la stabilità della cicatrice avviene dopo mesi, un conto è la ripresa (quella avviene dopo un mese circa) la stabilizzazione della cicatrice (quando non cambia più colore alla pressione) avviene dopo mesi dall'intervento.

Spero di esserle stato d'aiuto.

Dott. Andrea Loreto
Roma - Reggio Emilia - Parma
+39 3515262627
Info@andrealoreto.it
www.andrealoreto.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta. Ad oggi la situazione é molto migliorata. Gli unici fastidi che mi sono rimasti sono un po di fastidio al glande, non definendolo dolore ma fastidio, e il discorso dell elasticità della pelle, quando il pene é in erezione, sembra rimanga bloccata, praticamente il glande ai acopre tutto, ma la pelle rimane ferma sotto la corona.
[#3]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Buongiorno carissimo.
Quindi se la situazione piano piano si sta stabilizzando penso sia ancor più importante che parli con il chirurgo che ha fatto l’intervento in modo da definire un percorso terapeutico insieme.
Le cose con il tempo tendono a migliorare ma magari si può velocizzare il percorso.

Spero di esserle stato d’aiuto.