Attenuare cicatrice circoncisione

Salve, ho subito un intervento di circoncisione circa 3 anni fa.

Dopo la circoncisione tutto bene, apparte qualche difficoltà nell'apprezzare il cambiamento di sensibilità sul glande durante rapporti sessuali.

Il mio dilemma ora è rappresentato dalla cicatrice, si vede eccome! È bianca nel punto del taglio e presenta dei tagli perpendicolari in rilievo proprio nei punti dove c'erano i punti di sutura.

Lui mi consigliò di usare il gel della Youderm "CIX" che ammetto di non aver applicato, più di una settimana, tanto da avere ancora il primo tubetto.

La domanda che vorrei porre è:
È possibile ridurre drasticamente o almeno in parte la visibilità e lo spessore di questi inestetismi?

Se si il gel consigliatomi dal chirurgo è quello corretto da utilizzare?

Ce n'è sono di migliori?

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,senza poter vedere di persona,penserei ad un quadro clinico irreversibile.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it