Quanto tempo impiega la cicatrice a seguito di frenulotomia a desensibilizzarsi?

Buonasera.
Mi sono sottoposto ad intervento di frenulotomia qualche mese fa.
Intervento e post operatorio non mi hanno creato problemi.
Da quando ho ripreso l'attività sessuale sento forte dolore nella parte sottostante al glande dove una volta si trovava il frenulo. ci sono delle piccole palline e il dottore mi ha spiegato che sono frammenti del vecchio frenulo.
il dolore è molto forte e mi impedisce la penetrazione.
Il dottore mi ha confermato come la cicatrice sia guarita ma occorre attendere che si desinsibilizzi consigliandomi di usare emla per qualche mese.
Applicando tale farmaco sulla zona interessata, non ho problemi ad avere rapporti.
Volevo sapere cortesemente in via orientativa quanto tempo occorre per completare la desensibilizzazione della zona, se è possibile accelerare il processo e per curiosità se questo effetto collaterale sia frequente o sono io uno dei pochi "fortunati" grazie.
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Andrebbe visto con visita andrologic.
Non consiglio Emla.
Semmai applicare creme elasticittanti.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta. Ho già applicato per più di un mese una crema elasticizzante. quali controindicazioni comporta emla? grazie