Frenulotomia

Salve, vorrei esporre un mio problema, un po’ di anni fa sono stato operato di frenulotomia e plastica di slittamento, ma un po’ di tempo fa mi sono accorto notando di avere una protuberanza di carne davanti al glande e poi ho il pene che curva verso il basso quasi alla fine dell’asta con il glande un po’ storto e lo stesso per la cicatrice che non segue una linea diritta, potrebbero esserci collegamenti con l’intervento non andato a buon fine?
Spero di avere una risposta o qualche parere anche se a distanza!
[#1]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 583 18
Credo sia difficile che dopo alcuni anni una cicatrice possa alterarsi al punto da formare una escrescenza e retrarsi fino a fare deviare il glande verso il basso. Probabilmente il gain non è stato sufficiente a impedire la trazione che in condizioni di stiramento massimale ( in erezione) e a causa del traumatismo cronico da coito ha comportato una severa alterazione della mucosa. Si dovrebbe vedere la situazione per capirne meglio, se possibile, l'etio-patogenesi e ipotizzare una possibile soluzione del problema.

Dr. ernesto fina