Prepuzio meno elastico, cortisone?

Salve, chiedo rapidamente un consiglio.

Ho 28 anni non sono circonciso ed ho il frenulo.

Recentemente con gli ultimi rapporti credo che il prepuzio sia diventato poco poco più "invadente", fino ad avere avuto 2 volte quest'anno delle piccole lacerazioni fastidiose, poi risoltesi in una settimana di astinenza.

E' possibile che forse inizi a perdere l'elasticità di un tempo?

Un amico medico generico, mi ha consigliato di splamare un po' di cortisone topico sul bordo del prepuzio per "ammorbidirlo", facendo attenzione a non usarlo quando ci sono le lievi lesioni.

Chiedo a voi specialisti se può andare bene e in caso risolvere, anche perchè ovviamente con questa emergenza chissà quando se ne riparla di fare una visita urologica ecc.

Grazie a tutti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettire
consiglio sostanzialmente valido ma si faccia vedere direttamente da uno specialista
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org