Actasia del bacinetto

Buongiorno a seguito di trama occorsomi nel 2012 ho subito intervento per rottura post traumatica via escretrice urinaria sinistra con posizionamento stent uretrale tipo Doppio J, successivamente tolto dopo 20 giorni da dimissione.
In questi giorni ho eseguito ecografia addome completo dove nel referto è indicaro: rene sinistro in sede, di dimensioni ed ecostuttura regolare, nn evidenza di calcoli: modesta ecsasi del bacinetto.
Volevo chiedere il significsto di ecstasia e se nel caso fosse corellato al trauma e intervento chirurgico che mi è stato eseguito.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ectasia significa dilatazione del bacinetto renale e, vista la sua storia clinica potrebbe essere collegata al trauma e al relativo intervento chirurgico, da lei subito.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/