Mancanza di erezione

Buona sera, è la prima volta che utilizzo questo sito dopo aver letto moltissimi post. Li ho trovati tutti interessanti, ma per avere una certezza in più ho pensato di chiedere comunque un consulto.

Sono un ragazzo di 22 anni, gay, alle prime esperienze con la sessualità di coppia.

Specifico che sono gay perché non capisco se il mio è semplicemente un problema di "gusti" o altro alla base.
Partendo dall'inizio, quando ho conosciuto il primo ragazzo(incontro occasionale), da lui ho ricevuto solo sesso orale e neanche completo per motivi di tempo. Li non c'è stato alcun tipo di problema infatti il mio pene è rimasto eretto.

Successivamente ho conosciuto un altro ragazzo. Con lui è stata la prima volta che ho fatto sesso ed è andato tutto per il meglio. Per tutta la durata del rapporto ho mantenuto l' erezione. Devo specificare che in quell'occasione ho fatto il passivo.

Qui arriva il problema: dall'incontro successivo, dove mi ha chiesto di fare l'attivo, essendo per me la prima volta, sono andato un po' nel panico. Non subito ma dopo un po' facendomi assalire dai dubbi su come stavo svolgendo il mio ruolo. Inutile dire che ho perso l'erezione. Non ci ho dato troppo peso, ne io ne lui. L'abbiamo presa a ridere.

Nell'incontro successivo, dove abbiamo praticato sesso solo sesso orale a vicenda, posso dire che ho mantenuto l'erezione fino a quando lui non è venuto. Dopodiché, dato che il ero ancora lontano dall'orgasmo, ho perso di nuovo l'erezione. E lo stimolo c'era...

Per un paio di altri incontri dove io ho fatto il passivo e lui l'attivo, è andato tutto bene, fino all'ultimo. Appena ha iniziato a praticarmi sesso orale ho percepito di perdere l'erezione, e anche se non l'ho persa completamente... Non era neanche al massimo. Di nuovo quindi lui attivo io passivo, fino a quando non mi ha detto di nuovo di fare l'attivo. Ancora una volta ho perso l'erezione.

Devo dire che con lui ho erezioni anche solo baciandoci, ma quando arrivo all'atto pratico... Perdo tutto e vado anche un po' nel panico.

Vi racconto le mie esperienze perché a questo c'è da aggiungere che non incontrandoci tutti i giorni, mi masturbo molto frequentemente(in realtà la masturbazione frequente c'è sempre stata, ma mai più di due volte al giorno... E le volte in cui mi masturbavo due volte al giorno erano occasionali), tanto che il mio sperma è più liquido e trasparente del normale.

Ora non capisco se ho un problema di gusti, quindi riesco ad essere solo passivo... Anche se il lato b mi piace e nelle mie fantasie c'è

Una disfunzione erettile, ma durante la masturbazione riesco a mantenere l'erezione per tanto tempo oppure eiaculare in breve. Come voglio insomma.

Oppure a causa della masturbazione ho un calo di desiderio. Considerando che avviene mediamente una volta al giorno.
P.S quando so che mi vedo con lui, non mi masturbo. Ma il giorno prima normalmente mi sono masturbato.

Grazie in anticipo e chiedo scusa se ho utilizzato termini poco adatti all'ambiente.
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
La problematica non sembra essere su base anatomico-funzionale quanto piuttosto psicologica.
Distinti saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco

[#2]
dopo
Utente
Salve,
La ringrazio per la risposta, davvero. Anche io ho pensato che il problema non fosse fisico, anche considerando la mia età, ma per togliere ogni dubbio andrò comunque dal mio medico di base per chiedere di eliminare questa variabile.

Ne approfitto per chiederle, a lei ed a chiunque voglia darmi un parere, se la masturbazione influisce in questa problematica.

Non riesco a spiegarmi perché la prima volta che ho fatto sesso con lui, dove magari l'ansia avrebbe potuto prendere il sopravvento è andato tutto bene, mentre le altre volte si è quasi sempre presentata questa problematica. Ultima in questione quella della perdita di erezione(non completa) durante il sesso orale.

Grazie ancora
[#3]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Sicuramente rientra anch’essa nell’ambito di una problematica di tipo psicologico. Anche per questo aspetto potrà beneficiare dalla valutazione specialistica.
Distinti saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora una volta per la celere risposta.
Penso che per diversi giorni eviterò di masturbarmi e/o avere rapporti sessuali, anche per vedere come va.