Dubbio dosaggio Cialis

Buongiorno a tutti avrei bisogno di una risposta a un mio dubbio. Siccome ho ancora due confezioni di Cialis da 5mg, e mi e stato detto dall' andrologo che volendo posso provare a passare al Cialis da 10mg per vedere gli effetti,dato che da qualche giorno col 5mg non ho più grandi effetti, e possibile prenderne due assieme da 5 in modo da dare l effetto da 10 oppure devo andare ad acquistare per forza quelle da 10? Grazie a tutti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

se indicatole dal suo andrologo 10 mg,le ricordo che 5+5=10.

Detto questo le ricordo comunque che sempre l'indicazione medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un consiglio mirato e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie per la risposta..sisi siccome vedevo che dopo una settimana di ottimo funzionamento, da qualche giorno non sentivo molta Potenza, mi ha detto da aumentare la dose a 10,però la mia domanda è, se prendo due pillole da 5mg cadauna e la stessa cosa di prenderne una singola da 10?o avrò sempre l effetto di una pillola da 5? Sulla confezione c'è scritto di nn superare la dose di una pillola al giorno
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Una pillola al giorno per chi fa una terapia mirata alla prevenzione dell’ipertrofia prostatica benigna.

Comunque, se ha altri dubbi, sempre bene risolverli in diretta con il proprio specialista di riferimento.
[#4]
dopo
Utente
Ok dottore mi perdoni però quindi in parole povere, assumere due pillole da 5mg da l effetto che ne da una da 10?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Certo, secondo la matematica classica , come già dettole: 5+5=10 .

Se altri dubbi comunque sempre bene risentire in diretta il suo andrologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Ok dottore grazie mille e stato molto cordiale .. un altra domanda , la mancanza di erezione e attribuibile all aumento di stress?da marzo ho stress attribuito a una scarsa serenità economica e al fatto che faccio un lavoro che odio e da anni soffro a fare questo lavoro,il solo pensare di andare a lavorare mi crea nervoso e irritabilità e sul posto di lavoro sono sempre nervoso...ho pensato anche il problema e la mia ragazza,forse nn sn più innamorato e da mesi finto di esserlo lo stesso e recitò la parte di quello innamorato e fidanzato perché nn ho il coraggio di lasciarla perché nn voglio che soffre e sopratutto ho paura di pentirmene...quale delle tre ipotesi e piu. Papabile secondo lei?inoltre ho la fossa e la paranoia di avere un pene piccolo..e da marzo non ho più erezioni spontanee se non quelle al risveglio dopo la notte o dopo il pisolino del pomeriggio..non raggiungo o la raggiungo a fatica, l erezione nemmeno con l automasturbazione magari davanti un porno...già fatti tutti gli esami organico e risultato tutto nella norma....la prego aspetto un suo pensiero a riguardo, grazie
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

purtroppo situazioni cliniche complesse e particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa postazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche sessuali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/202-le-misure-del-pene-le-pene-del-pene-cioe-quando-il-pene-e-piccolo.html

https://www.medicitalia.it/news/andrologia/5494-quali-sono-le-giuste-misure-per-un-pene.html

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.
[#8]
dopo
Utente
Si dottore concordo che da quella posizione non potete diagnosticarmi, era solo una curiosità la mia.. problemi finanziari e lavorativi possono indurre a uno stress talmente forte da compromettere il desiderio sessuale quindi la libido?
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Certamente!
[#10]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta , il problema e che io ora sono in tilt...sono mesi che sono in contrasto con me stesso non riesco a capire se sono innamorato o meno della mia ragazza, più passa il tempo più mi convinco di non amarla però poi ci sono momenti in cui torno in me e mi convinco che in realtà io la amo .. una confusione data da questo mio problema di disfunzione erettile. .se diciamo il problema principale fosse la mia ragazza questo non comprometterebbe comunque la libido generale vero?mi spiego , io ora mi sto fissando che il mio calo di desiderio e quindi di erezioni, sopratutto l assenza di quelle spontanee,sia dovuto al fatto che non sono più innamorato di lei,però se così fosse la libido le erezioni la continuerei comunque ad avere,cioè non proverei più desiderio verso di lei ma rimarrebbe comunque libido ed erezioni in sua assenza ad esempio vedendo un porno o un altra bella donna , giusto? Attendo per favore un suo parere grazie
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
In questi casi bene sentire in diretta anche un bravo ed esperto psicologo.

Ancora un cordiale saluto.
[#12]
dopo
Utente
Dottore mi perdoni se insisto ma come mai con l Assunzione del Cialis mi tornano anche le erezioni spontanee,oltre ad avere anche 5 rapporti al giorno col pene sempre eretto al top, mentre senza Cialis non ho nessuna erezione spontanea se non quella mattutina al risveglio? Un quadro di questo genere fa pensare a un problema organico anziché psicologico vero?aspetto un suo parere per favore
[#13]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
No, fa proprio pensare ad un problema di natura psicologica.
[#14]
dopo
Utente
Ok dottore grazie.. per problema psicologico esiste anche un lieve stato depressivo per via della scarsa situazione economica e per via del rifiuto di un lavoro di cui ho il ripudio ?purtroppo sono anni che vado al lavoro come se stessi andando si lavori forzati,anzi credo che ai lavori forzati ci andrei più serenamente, lo detesto più di ogni cosa e ogni volta che mi metto in auto per andare al lavoro durante il tragitto ho una crisi di nervoso e irritabilità fuori dal comune..a maggio sono dovuto partire (ovviamente controvoglia e con una frustrazione immane) per lavorare 4 mesi in Emilia Romagna...ci sono andato soltanto per migliorare la mia situazione economica ma non c'è giorno che non penso che voglio andare via, sul lavoro sono nervoso irritabile odio perfino vedere le facce dei colleghi, il solo stare sul posto di lavoro mi crea rabbia e nervoso .dal primo giorno che sono arrivato ho avuto crisi di pianto sbalzi d umore disturbi del sonno..quindi ho dedotto che e uno stato depressivo seppur lieve...le pongo un ultima domanda abbi pazienza, alla luce di quanto detto sulla frustrazione del lavoro e dei problemi economici, può questo aver scaturito anche il problema di desiderio sessuale e di conseguenza di erezione?perché comunque ho notato che se sono sotto effetto di alcool e quindi disinibito riesco a ricevere anche erezioni spontanee...aggiungo un ultima cosa, soffrivo di ansia da prestazione dovuta al fatto che, nonostante la mia ragazza raggiunge orgasmi e mi dice che con me gode da matti, io ho sempre la frustrzione di avere un pene piccolo e ciò m crea frustrazione..il mio pene elmisura 15cm in erezione e 12 in circonferenza..la mia ragazza mi giura di non ritenerlo piccolo ma io non le credo e sono sempre frustrato dalla convinzione di averlo piccolo e le chiedo sempre le misure di tutti i suoi ex...aspetto con pazienza ub suo parere dottore dopo questi ultimi quesiti, grazie mille anticipatamente per la pazienza che sta avendo con me..buona giornata
[#15]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

se desidera avere più informazioni dettagliate su questo particolare tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/202-le-misure-del-pene-le-pene-del-pene-cioe-quando-il-pene-e-piccolo.html

Un cordiale saluto.
[#16]
dopo
Utente
Gentile Dottore io la ringrazio per il suo invito a visionare l articolo però non mi ha espresso un suo parere riguardanti i problemi che le ho citato....lasciando stare l inadeguatezza di dimensioni e prestazioni io parlavo dello stato depressivo a cui m porta la mia scarsa situazione economica e il lavoro di cui ho il ripudio..
[#17]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Sul suo "stato depressivo" bene sarebbe chiedere un parere mirato in diretta al suo psichiatra di riferimento.
[#18]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

tutti i suoi problemi e dubbi dovrebbero essere affrontati con uno specialista "in carne ed ossa" non nel web
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#19]
dopo
Utente
Grazie come sempre per la vostra prontezza nel rispondere. Avevo un altra curiosità che vorrei chiedervi, ho letto delle varie fasi della erezione, le 5 fasi .la quarta prevede l erezione a pieno mentre nella quinta c'è l erezione rigida...ecco il fatto che io sia con l erezione spontanea al risveglio che quando ho un erezione sotto stimolazione non riesco mai ad arrivare alla rigidità piena, il pene si è eretto e gonfio anche duro ma non ha rigidità quella prestanza rigida , può essere dovuto anche a questioni neurologiche? Premetto che questa assenza di rigidità e iniziata con l inizio del deficit erettile da marzo...grazie ancora anticipatamente
[#20]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

lasci perdere le fasi dell'erezione!...
il pene dovrebbe raggiungere uno stato di rigidità che gli consenta di penetrare in vagina
tutte le valutazioni sui fasi, intervalli, ...sono servono solo per motivi scientifici
cordiali saluti
[#21]
dopo
Utente
Ho capito dottore , di nuovo grazie mille, mi pare di capire che la situazione di rigidità massima e ottenuta a seconda del grado di eccitazione Giusto?più sine eccitati e più il pene diventa rigido in parole semplici, mi corregga se sbaglio...e allora devo convincermi che il mio e solo un problema di ansia e stress, come sostiene anche il mio andrologo dopo tanti esami fisici fatti, anche se nn ho fatto esami neurologici....chiudo definitivamente questo consulto con un ultima secca e semplice domanda...l ansia, l'ansia in generale non solo quella da prestazione ma un continuo avere ansia addosso,può portare a deficit erettili e si desiderio sessuale, intesi proprio non solo davanti a un rapporto ma anche nell' autoerotismo ad esempio, un soggetto con molta ansia addosso può incombere in questi problemi?grazie ancora anticipatamente
[#22]
dopo
Utente
Gentilissimi dottori volevo riportarvi quanto scritto in quest' articolo sulla assunzione di Cialis e simili
L’efficacia di Viagra dipende dal tipo di impotenza da cui si è affetti. Se il problema è solo psicologico e l’uomo non riesca a provare desiderio sessuale, il Viagra non funzona. Se il problema è fisico, l’efficacia dipende dalla natura del problema stesso. Ogni uomo risponde in maniera diversa a ciascun farmaco e se non si notano effetti significa che il problema erettile ha cause che devono essere risolte attraverso altre opzioni di trattamento.
Viagra e simili, sono inutili rimedi per l’impotenza nei soggetti che presentano riduzione o mancanza di libido.

Ora vi chiedo, se il mio caso fosse solo psicologico e quindi ansia e stress,col Cialis non troverei benefici, e allora perché quando l ho assunto sono tornate erezioni spontanee con la mia ragazza anche senA stimolazione, semplicemente baciandoci e abbracciandoci per strada?in più nei rapporti era già bello duro al max anche senza prima arrivare alla stimolazione

Aspetto un vostro parere a riguardo grazie