Calo desiderio.

Salve
vi scrivo per avere un Consulto sul mio Fidanzato perché sono davvero disperata.
Lamenta un calo del Desiderio Sessuale che lo porta a non avere Rapporti da otto Mesi.
Il Medico ci ha prescritto le Analisi che sembrano siano nella norma, il che mi ha ancora piú fatto deprimere.
Stiamo aspettando una Visita Specialistica, nel frattempo volevo chiedervi se i Valori delle Analisi fatte posso lasciar spazio ad una qualche Soluzione.
Specifico che lui ha quarantasette Anni.

TSH 3,970 uUI/ml.

Prolattina 20,84 ng/ml.

Testosterone 725 ng/dl.

Testosterone libero 8,91 ng/dl.

Grazie mille.

Sara.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,non fa alcun cenno alla terapia,per cui ritengp sia corretto attendere l'esito della diagnosi andrologica.Va da se che il problema vada inserito in un disagio di coppia,per cui, eventualmente,consideri anche la possibilità di consultare uno psicosessuologo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore
la ringrazio molto per la Risposta.
Volevo chiederLe se, secondo Lei, i Valori delle Analisi eseguite e che Le ho riportato sopra sono nella Norma o se secondo Lei possono, anche solo in parte, essere causa del Problema.
Il Medico curante non ci ha fornito una Terapia, ma solo consigliato una Visita Specialistica.

Lei ritiene possa essere necessaria una qualche Terapia?

La ringrazio molto.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...gli esami trasmessi non permettono di formulare alcuna ipotesi di patologie sessuali.Cordialità.