Fimosi

Salve dottori, oggi vorrei esporvi un mio problema.Sono un ragazzo di 19 anni e tra pochi giorni io e la mia ragazza andremo in vacanza da soli e ci sarà sicuramente il tempo per la nostra prima volta. Io ormai da un anno circa ho notato che non riesco a scappellare il pene in fase di erezione mentre da flaccido riesco senza problemi. Non ho mai avuto il coraggio di chiedere un parere medico ma adesso ho preso definitivamente coraggio e sarà una delle prime cose che farò al rientro da questa vacanza. Quali sono i rischi che corro compiendo l'atto sessuali in modo protetto? Vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a questo punto,concordo sulla strategia di procrastinare l'eventuale correzione chirurgica dopo le vacanze.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Avrei tante altre domande ma mi limito a farne soltanto altre 2.
La prima :proverò dolore a causa di questo mio problema durante il rapporto?
La seconda :ho letto in giro che durante il rapporto per chi ha la fimosi non serrata potrebbe accadere che il frenulo si laceri. È possibile questa cosa nonostante un rapporto protetto con preservativo e con entrambi gli apparati genitali(maschili e femminili) ben lubrificati? Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non e' possibile ipotecare il futuro.Codialita'