Erezione

Salve sono un ragazzo di 23 anni e da 3 anni soffro di deficit erettivo. Ho effettuato diversi esami e mi sono usciti solo due valori fuori dalla norma la prolattina e L estradiolo molto alti rispetto al valore massimo. Sono andato dall andrologo e mi ha riferito che questi valori non incidono sull erezione ed io ho letto su vari siti che la prolattina porta la diminuzione del desiderio sessuale ed invece i valori del testosterone sia libero e normale sono al minimo del valore di riferimento. Potreste darmi Qualke consiglio per ritornare alla normalita grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la prolattina,se elevata (quanto?) può inibire l'eccitazione sessuale tramite un calo del testoterone totale (il libero non é dosabile).L'atteggiamento del collega é tranquillizzante ma,non trasmettendoci dettagli degli esami eseguiti,altro non possiamo ipotizzare da questa postazione telematica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
I valori sono : prolattina 23,00 ng/ml val rif 2,5 17 Estradiolo 56.0pg/ml rif fino a 56 Testosterone libero 25,0 pg/ml rif 24,5 69,3 Testosterone 2,60ng/ml rif 2,3 10,3 .iI seguenti valori possono portare un forte calo del desiderio che dura da molto tempo