Operazione cisti di grasso testicolo

Buonasera, se è possibile volevo un parere
Sono un ragazzo di 19 anni ho fatto 1 settimana e 2 giorni fa un operazione al testicolo sx per una cisti di grasso, oltre a mettermi i punti fuori, che mi cadranno da soli, hanno messo anche dei punti dentro perché un dotto del testicolo era pieno di pus, credo che i punti dentro siano biodegradabili e si levino da soli, la mia domanda è
Posso masturbarmi tranquillamente o potrebbero esserci problemi per via dei punti interni/esterni?
Personalmente sono più preoccupato di quelli interni, aspetto risposta, grazie mille.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,
ci riferisce una "storia" un po' inverosimile. forse le hanno semplificato troppo quello che hanno trovato ed effettuato o forse lei non ha capito bene
Chieda copia della cartella clinica o la lettera di dimissione
comunque lei può masturbarsi appena ne senta il bisogno o necessità
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Salve dottore, provo ad essere più semplice possibile, da quanto ha spiegato il medico a mia madre, l’operazione per la cisti è andata a complicarsi leggermente perché aprendo il testicolo hanno notato che un dotto ( così L hanno chiamato ) nel testicolo si era riempito di pus ( ho avuto un infezione proprio alla cisti 1 settimana prima, mi si era gonfiata è riempita di pus, e dato questa cosa hanno dovuto anche aprire e ripulire dal pus e quindi mi hanno messo dei punti anche interni
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore

rimane una storia un po' inverosimile
veda di leggere la lettera di dimissione e chieda una copia della sua cartella clinica e ci tenga informati
cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Salve, mi scuso per la mancata risposta...
Sto qui per chiedere un ulteriore parere.
Da 2 giorni a questa parte avverto un dolore/fastidio al testicolo destro.
come una morsa è una sensazione che il testicolo si stia girano, ovviamente solo una sensazione, già ho pensato ad una torsione del testicolo ( data la sensazione di aggrovigliamento )
Ma informandomi e chiedendo pareri una torsione è rara che inizi piano piano..se deve venire viene subito e fa anche parecchio male, quindi la escluderei a prescindere ( almeno spero )
Non riesco a capire cosa possa essere, oltre a quella sensazione al testicolo, la avverto anche poco sopra, la parte destra della vescica..
Ho pensato anche ad una appendicite, ma la gamba non fa male, e non avverto crampi o altre cose simili in basso a destra.
Quindi non so cosa pensare..
A fine luglio sono stato operato come si legge sopra dalla cisti ma non credo siano effetti collaterali dato anche che è stato operato il testicolo opposto!
Ho anche un varicocele, ma sempre sul sinistro, quindi non so davvero cosa pensare se magari potevate darmi una mano ne sarei grato, grazie mille, aspetto risposta.
[#5]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Salve, a voi che leggete
Ho bisogno di una vostra valutazione sulla mia problematica.
Da dicembre a questa parte, avverto un fastidio al testicolo destro, come una morsa, delle fitte che vanno e vengono..
Quando ho in erezione, ho proprio la sensazione come se il testicolo destro si ritirasse verso su
Premetto che, ho fatto un operazione al testicolo sinistro per via di una cisti, dopo l’operazione il testicolo sinistro, data una infiammazione e il rigonfiamento dello stesso, è calato, e ad oggi è rimasto così.
Ho un varicocele sempre nel testicolo sinistro
Che però, fatto lecocolodopler, risulta non importante.
Ho fatto una ecografia sia ai testicoli che alla vescica per un eventuale ernia o altre problematiche, ma niente.
Sembra che non abbia nessun tipo di problematica.
Tranne che la mia conformazione testicolare sia più predisposta a un eventuale torsione del testicolo
Io ad oggi avverto questi sintomi e quando mi prendono ai testicoli sento anche un malessere a livello di stomaco/addome
La mia domanda è la seguente
È possibile avere dei sintomi pre torsione?
Come se il testicolo da un momento all altro potesse torcersi e crearmi queste problematiche?
Sennò non riesco a capire cosa ho, le ho provate tutte, e in tutte le visite che ho fatto sono sempre risultato come se non avessi niente, ma il fastidio e le sensazioni strane continuano.
Spero possiate darmi una risposta perfavore.
Grazie mille, buona serata.