Cisti tunica albuginea

Salve sono un ragazzo di 34 anni e da anni ho una piccola cisti di 0, 4 mm al testicolo sx.
All autopalpazione si sente come un piccolo chicco di riso attaccato alla superficie testicolare.
Ogni tanto faccio un eco di controllo ma sembra essere stabile nel tempo perché come detto è li da anni.
All ultimo controllo non ho chiesto al mio medico vorrei sapere ma queste formazioni sono presenti dalla nascita?
Come si formano?
C è la possibilità che possano mutare in altre patologie?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Salve, sono banalissime neoformazioni cistiche di natura acquisita o congenita per le quali non si sa esattamente il meccanismo di formazione ma sicuramente non evolvono in patologie di diversa natura

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore quindi posso stare sereno? È li da molti anni ma coincide alla descrizione di una massa tumorale, vorrei sentire un altro urologo anche se l ecografia l ho fatta...Si vede questo puntino nero quindi pieno di liquido. Almeno così mi ha spiegato il medico. E di solito non necessita di nessun trattamento. Grazie infinite