Cialis e analisi ormonali

buongiorno,
sto assumendo taladafil 5 mg/die da 1 mese e mezzo. per un controllo ormonale devo eseguire esami del sangue PRL FSH LH Testosterone e DHEAS, domani mattina faccio gli esami e avrò sospeso il farmaco da 72 ore. Sussiste comunque il rischio di alterare i risultati? Inoltre, il pomeriggio prima degli esami posso fare una ventina di vasche a nuoto o anche lì c'è il rischio di alterare i risultati?
grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non esistono, "per un controllo ormonale , indicazioni contrarie in generale all’assunzione del farmaco, da lei indicato, e neppure all’attività sportiva da lei praticata.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, si il controllo ormonale mi è stato consigliato dallo specialista andrologo/endocrinologo per un calo della libido e leggerissima ginecomastia, si suppone a causa di assunzione prolungata (sempre e olo dietro consiglio medico) di permixon per flogosi prostatica. Ancora grazie per la risposta