Possibile trauma o microtrauma penieno?

Salve a tutti dottori.

Dopo una settimana in vacanza, dove ho avuto intensa attività sessuale, ho iniziato ad avvertire lievi fastidi al pene. Inizialmente quando mi piegavo (per esempio per allacciare le scarpe) sentivo un dolore molto forte e pungente al glande, nell'area della punta per intenderci. Non dando troppo conto alla cosa, ho visitato un andrologo solo dopo un paio di settimane, dato che tali dolori erano scomparsi ma avvertivo (e ancora oggi avverto) fastidio durante la fase di erezione, sul lato sinistro dell'asta. Dopo iniziale visita, l'andrologo ha evidenziato la presenza di un piccolo ematoma al tatto, dicendo che si trattava di un microtrauma. Ho iniziato una terapia di Lampofen per 21 giorni e ho immediatamente fatto normale Ecocolor che riporto:

ECOCOLOR DOPPLER CORPI CAVERNOSI:

Esame eseguito con sonda lineare da 14 Mhz
I corpi cavernosi mostrano conservata morfologia ed ecostruttura (destra DT 11mm, sinistra 11mm).
Il profilo della tunica albuginea appare regolare senza segni di discontinuità, Non visibili raccolte di fluido-corpuscolate-

Sono così tornato dal dottore un paio di settimane dopo e dopo un'analisi (a mio parere non molto approfondita) ha detto che l'ematoma stava migliorando da sè, di smettere il Lampofen e di fare altri accertamenti avendo, durante l'esame, evidenziato la presenza di un varicocele di 2 livello.
Tutt'oggi sento lievi fastidi in erezione e subito dopo eiaculazione, sempre in prossimità del lato sinistro sull'asta, vicino al glande. Faccio un lavoro sedentario, ma avendo 26 anni sono spesso in movimento, inoltre ci tengo a precisare che fin da quando ero piccolo ho una lieve stortura al pene, sempre verso sinistra, che in seguito a questo suddetto microtrauma non vedo peggiorata. Durante i rapporti ho normale erezione (il dottore ha detto che volendo potevano tranquillamente continuare).

Cosa ne pensate della diagnosi dell'andrologo? Secondo voi è il caso di effettuare un'altra visita riguardo questo fastidio? Inoltre è possibile per chi ha già un pene con stortura, che possa verificarsi induratio penis plastica e aggravarla?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,una IPP alla sua età sarebbe un evento eccezionale.Quasi tutti i maschi presentano una deviazione dell'asse penieno che non va trattata se non supera i 30-40 gradi.Si tranquillizzi,anche in relazione agli esiti degli esami eseguiti e,soprattutto,si allontani dal web,facendo,piuttosto riferimento sempre ad uno specialista reale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it