Gravidanza liquido preseminale

Salve, volevo fare una domanda. Io e la mia ragazza abbiamo avuto di recente due rapporti consecutivi, entrambi protetti.
Tuttavia la seconda volta che ho indossato il preservativo potrebbe esserci stato un involontario contatto esterno di questo con del liquido preseminale presente sul pube, uscito prima di iniziare il secondo rapporto. Volevo sapere se c'è la possibilità di aver contaminato il profilattico con eventuali spermatozoi presenti in questo liquido preseminale,specialmente dopo una precedente eiaculazione di massimo mezz'ora in termini di distanza temporale.
Grazie, i migliori saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,solo un'eiaculazione intravaginale può dare luogo ad una gravidanza.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it