La frenuloplastica si può eseguire se c è un infiammazione in corso sul prepuzio

Buonasera spettabili dottori, vorrei poter aver conferma di ciò che mi ha detto il mio medico di base. A settembre ho una frenuloplastica da fare per via del frenulo corto che mi sta dando molti problemi. Oltre al frenulo indolenzito da qualche giorno ho un altro problema, ho il prepuzio che mi si è arrossato e la corona del glande con capillari rossi molto evidenti. . per fortuna nn sento molto dolore solo leggeri fastidi e prurito. . purtroppo quando ho fatto la visita urologica non avevo questo problema, quindi mi ha preso solo l appuntamento per la frenuloplastica. Ma con questa infiammazione in corso posso essere comunque operato o dovrò aspettare che passi l. infiammazione? Ringrazio di cuore a chi può rispondermi. . sono molto un ansia
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

generalmente in presenza di una infiammazione acuta del glande e del prepuzio, detta anche balano-postite, si posticipa un eventuale intervento di frenulectomia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,la ringazio per la risposta. Qualche giorno fa ho fatto un ecografia al pene , il referto dice : L'INDAGINE HA EVIDENZIATO UN MODESTO ISPESSIMENTO DEI TESSUTI MOLLI IN CORRISPONDENZA DEL TRATTO TERMINALE DELL URETRA AD ECOSTRUTTTURTA MODICAMENTE IPOECOGENA COME SI OSSERVA NELLE CONDIZIONI DI FLOGOSI. il 20 agosto ho una vista dal mio dermatologo ,nel mentre io mio medico mi ha prescritto MACLADIN 500 da prendere una volta al giorno . È un buon medicinale per il mio caso ? O e meglio se non prendo nulla fino al la visita dermatologica? Grazie per la pazienza nel rispondermi .. sono un po' preoccupato
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua le indicazioni ricevute in diretta.