Fastidio testicolo dx e basso ventre

Salve, sono un ragazzo di 22 anni, da 3 anni ho iniziato ad avvertire un fastidio al testicolo dx. Il testicolo non presenta noduli e il fastidio non è continuo, lo avverto al tatto ma non è il testicolo in sè che mi fa male ma è come se mi desse fastidio qualcosa che lo circonda. A volte questo fastidio diventa più intenso e dura per qualche minuto e avviene solo in alcune circostanze, ad esempio dopo qualche movimento particolare o a volte anche all’improvviso. Da qualche giorno noto più di continuo questa sensazione di fastidio, accompagnato anche a un dolore sporadico nella parte bassa della schiena e al basso ventre. Tra qualche giorno dovrò fare anche una visita ortopedica per dolori alla schiena dovuto probabilmente ad una postura scorretta nel corso degli anni. Le due cose potrebbero essere collegate? Cosa mi consigliate di fare? Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Le due cose, così come ce le riferisce, potrebbero essere facilemente collegate, in una irritazione degli ultimi nervi lombari (ileo-ipogastrici e genito-femorale) dovuto appunto a problemi di colonna vertebrale. D'ogni modo, sarebbe auspicabile che la situazione venisse valutata direttamente anche da un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it