Il frenulo può causare dolore in tutto il pene

Buonasera, da qualche giorno ho un dolore lieve al pene, ma che si irradia e non capisco da dove proviene. A settembre ho una frenuloplastica per via del frenulo corto che minata facendo un po' male. E apoena sotto il frenulo é uscita una piccola vena dura e bianca che al tatto crea un leggero pizzicore. Volevo chiedere se il dolore che si irradia sul pene e l avena infiammata potrebbero essere cause del frenulo corto. Ringrazio a tutri per un eventuale risposta
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Il frenulo breve è una malformazione congenita, è comunque difficile che sia causa di dolori che coinvolgono tutto il pene, le cui cause andrebbero dunque cercate altrove.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore la ringrazio per la risposta . Ho fatto un ecografia al pene consigliata dalio medico , il referto dice : L'INDAGINE HA EVIDENZIATO UN MODESTO ISPESSIMENTO DEI TESSUTI MOLLI IN CORRISPONDENZA DEL TRATTO TERMINALE DELL URETRA AD ECOSTRUTTTURTA MODICAMENTE IPOECOGENA COME SI OSSERVA NELLE CONDIZIONI DI FLOGOSI. da quel che ho capito credo ci sia un infiammazione in corso .. può darmi la conferma ? E questa infiammazione se fosse è dovuta al frenulo? La ringrazio per un eventuale risposta. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Non potendo valutare direttamente, non si può esprimere alcun giudizio ragionevole.