Impianto pene

Salve dottori,
Vorrei porre un paio di quesiti per capire se la mia idea di affrontare questo intervento è a vostro avviso assurda o meno.
Da tempo soffro di prostatite abatterica. Noto un calo della libido e tanto stress.
La mia vita sessuale psicologica è un insieme di ansie e preoccupazioni da due anni Con periodi belli ma tanti brutti.
Sono single ed ho rapporti con varie donne.
Può succedere che io faccia sesso con due donne nella stessa notte (sotto effetto di una bottiglia di vino, senza mi sento indifeso), come che stia con una donna e non riesca ad avere una erezione soddisfacente.
A vostro avviso sono un folle se penso all'intervento di protesi peniena?
Per me sarebbe un sogno poter non pensare più alla erezione.
Ma vorrei capire se è una cosa sensata per la mia situazione e se cambierebbe qualcosa dal punto di vista del mio piacere.
Sono stato operato di fimosi.
Ho varicocele. Non fumo. Non sono diabetico. Mai preso pillole per fare sesso. Vorrei sapere se post intervento il mio piacere rimarrà uguale.
Se le dimensioni del mio pene saranno uguali o migliori.
Quanti anni dura la protesi.
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

alla sua età è veramente un pensiero "folle e strampalato" quello di richiedere il posizionamento di una protesi all'interno dei corpi cavernosi per avere sempre un'erezione sicura.

Tralasciando le problematiche intra e post-chirurgiche, generalmente ben ammortizzabili, tenga presente poi che generalmente una protesi, anche di ultima generazione, è garantita per 10 anni.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve,
Grazie per la sua risposta. Certo la mia domanda era giusto per avere un'idea da un dottore. Non mi affido al 100% ad una domanda virtuale. Allora si che sarei un folle.
Voglio studiare tutte le ipotesi. Ma odio questa mia insicurezza che sicuramente ha una forte carica psicologica (sono stato da uno psicologo per parlarne e mi ha consigliato di prendermi ogni tanto un viagra o cialis) ma ho paura a prendere ste pillole. Sono una persona tachicardica e apprensiva.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Eviti allora di crearsi altri problemi psicologici con la presenza di un corpo estraneo inserito nei corpi cavernosi del suo pene e comunque senta in diretta anche il suo andrologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Va bene grazie mille,
Andrò da un andrologo. Perché di fiducia non ne ho. O non ho avuto fortuna con i 3 che ho conosciuto.
Grazie ancora
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene.