Disfunzione erettile improvvisa

Sottopongo alla vostra cortese attenzione il mio caso.

Ho 59 anni, nel 2009 operato di carcinoma al testicolo dx con esportazione totale dello stesso.

Nel 2014 intervento di angioplastica con impianto di 3 stent medicati con malattia residua emodinamicamente non significativa.

Ultimo controllo cardiologico a maggio 2018 con ecostress negativo per ischemia inducibile, a febbraio 2020 eco base senza particolari problemi.

Da un paio di mesi non ho più stimoli sessuali e non ho più erezioni significative.
Non sono sicuro di non riuscire a completare un rapporto sessuale in quanto dal nuovo lockdown, per problemi di figli in circolazione, non ho avuto momenti di intimità con mia moglie ma non ho nemmeno stimoli.

Leggendo su internet mi sono spaventato a morte perché ho letto che la D.
E. è la spia di eventi cardiaci imminenti.
Il mio cardiologo rientra il 7 gennaio e sono in uno stato di profonda angoscia.
Può essere il sintomo di una malattia coronarica che si è aggravata?
Ho appena fatto una ecodoppler agli arti.
Tutto libero, aorta e carotidi comprese tranne una placca stenosante del 20% alla femorale dx.
Per favore mi potete aiutare?

Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non drammatizzi, il suo atteggiamento è controproducente per le patologie indicate.

Appena possibile comunque, in questi casi, è sempre consigliata la visita dallo specialista.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/