Indurimento corpo del pene

Salve,
ho 25 anni e da circa 2 settimane avverto sintomi strani al pene. I primi giorni ho avvertito una sensazione di insensibilità genitale (in altri termini di anestesia genitale), con incapacità di raggiungere e mantenere l'erezione e assenza di erezioni notturne/mattutine. Dopo qualche giorno la disfunzione erettile sembra migliorata: al momento riesco a raggiungere e mantenere l'erezione senza problemi. Tuttavia continuo a non avere erezioni notturne/mattutine e, soprattutto, avverto una sensazione di indurimento del corpo del pene a riposo; inoltre sembra esserci un lieve incurvamento verso il basso. Cosa potrebbe essere? La mia sintomatologia richiede una visita medica?
Grazie in anticipo,
Cordiali saluti.
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,le erezioni spontanee,notturne e/o diurne,non sono collegate al desiderio sessuale.Va da se che se il sintomo sessuale legato alla eccitazione sessuale dovesse perdurare,sarà corretto consultare uno specialista reale. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Gentile dottore, grazie per la risposta.
Per quanto riguarda invece l'indurimento del corpo del pene e l'incurvamento verso il basso cosa mi sa dire? Potrebbero essere segnali della malattia di Peyronie? Aggiungo che, allo stato attuale, non avverto nessun dolore.
Cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.9k 111
Gentile lettore,
nel dubbio consiglio una valutazione specialistica andrologica; se per caso si trattasse di una forma iniziale di La Peyronie, prima la si affronta meglio è.
Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto

Consulti simili su disfunzione erettile

Consulti su erezione

Altri consulti in andrologia