Indurimento corpo del pene

Salve,
ho 25 anni e da circa 2 settimane avverto sintomi strani al pene. I primi giorni ho avvertito una sensazione di insensibilità genitale (in altri termini di anestesia genitale), con incapacità di raggiungere e mantenere l'erezione e assenza di erezioni notturne/mattutine. Dopo qualche giorno la disfunzione erettile sembra migliorata: al momento riesco a raggiungere e mantenere l'erezione senza problemi. Tuttavia continuo a non avere erezioni notturne/mattutine e, soprattutto, avverto una sensazione di indurimento del corpo del pene a riposo; inoltre sembra esserci un lieve incurvamento verso il basso. Cosa potrebbe essere? La mia sintomatologia richiede una visita medica?
Grazie in anticipo,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le erezioni spontanee,notturne e/o diurne,non sono collegate al desiderio sessuale.Va da se che se il sintomo sessuale legato alla eccitazione sessuale dovesse perdurare,sarà corretto consultare uno specialista reale. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Gentile dottore, grazie per la risposta.
Per quanto riguarda invece l'indurimento del corpo del pene e l'incurvamento verso il basso cosa mi sa dire? Potrebbero essere segnali della malattia di Peyronie? Aggiungo che, allo stato attuale, non avverto nessun dolore.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
nel dubbio consiglio una valutazione specialistica andrologica; se per caso si trattasse di una forma iniziale di La Peyronie, prima la si affronta meglio è.
Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it