Il mio glande è strano

Salve.
Sono un ragazzo ed ho 20 anni.
È da un paio di anni che il mio pene è secco ma in questi ultimi mesi è un po peggiorato.
Il glande è molto secco.
Ci sono dei "pezzettini" di pelle che si possono staccare e sembra quasi "lesionato".
Non è un bel vedere.
Sembra spellato ma non riesco a descriverlo a parole.
La "secchezza" non si limita al glande ma arriva fino a sotto di esso sul corpo del pene.
Questa situazione mi provoca dell' ipersensibilità sul glande infatti non riesco spesso ad includerlo nella masturbazione.
La gravità della secchezza varia ogni giorno.
Alcune volte è lieve, altre volte il glande è quasi normale mentre altre sembra addirittura lesionato come ho detto prima.
Non capisco quale sia il motivo di questa cosa.
Prima andare dal medico volevo un consulto qui.
So che senza foto è difficile capire ma ho cercato di spiegare al meglio che cosa vedo
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

in questi casi la visita specialistica è indispensabile per fare una diagnosi, tuttavia potrebbe trattarsi di una infiammazione/infezione con aree più o meno lesionate e con reazioni fibrotiche circostanti.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it