Evoluzione inconvenienti dopo interventodi corporoplastica secondo Nesbit e Circoncisione

Circa un mese e mezzo fa ho subito intervento di corporoplastica secondo Nesbit per risolvere una curvatura peniena causata dalla malattia della Peyronie con conseguente circoncisione.

Subito dopo l'intervento ovviamente avevo una sensibilità al glande molto accentuata ma adesso avendo ripresi i rapporti sessuali sto notando che la sensibilità al glande sembra molto ridotta tanto che risulta molto difficile raggiungere l'orgasmo.

Vorrei chiedere se qualcuno di voi specialisti può indicarmi se la sensibilità al glande gradualmente tornerà, se tornerà una sensibilità simile a quella pre-intervento e quali siano i tempi approssimativi di recupero di detta sensibilità (almeno un margine di tempi).

Grazie anticipatamente per una vostra preziosa risposta.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
la corporoplastica sec Nesbit prevede la incisione della albuginea ed asportazione di una losanga della parete cavernosa dove decorrono i nervi sensitivi del pene
anche la circoncisione in qualche modo può alterare la sensibilità cutanea
faccia psassare qualche mese e vedrà che ci dovrebbe esssre un "recupero" comunque meglio un pene poco sensible e diritto e funzionante che un pene curvo sensibile

cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Pozza
La ringrazio della sua preziosa risposta e confido nelle rassicurazioni fornitemi.

Cordialmente