Utilizzo cialis 5 mg

Buonasera a tutto il gentile staff di Medicitalia.

Vi scrivo per chiedervi due informazione sul'utilizzo del Cialis 5mg.

So che il 5mg è previsto per un utilizzo quotidiano mentre per un utilizzo occasionale si consigliano dosaggi maggiori.

Essendo l'emivita del farmaco 24/36 ore perché si consiglia di assumere 5 mg tutti i giorni e quindi anche quando non si hanno rapporti?

Non sarebbe equivalente prendere 5mg al bisogno se quelli sono sufficienti per avere una buona erezione?

L'assunzione giornaliera che spesso viene consigliata ha anche un effetto "curante" o semplicemente si prescrive ogni giorno per evitare il pensiero "oggi lo prendo o non prendo"?

Grazie mille
Un cordiale saluto
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
Buongiorno,
quello che mi chiedo io è: " perchè prendere il cialis alla sua età? il dato servirebbe per suggerire la posologia.

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,personalmente,il più delle volte,consiglio il farmaco a giorni alterni.Come ha sottolineato,non é il gold standard in previsione di un rapporto.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Biagiotti e Dott. Izzo.

Ho sempre avuto una buona attività attività sessuale e senza nessun tipo di "aiutino". Mi è capitato in passato di fare cilecca per un pò di ansia, ma comunque nulla di preoccupante.

Ultimamente però soffro di una fastidiosissima prostatite che sto curando con antinfiammatori per via orale e Merdol supposte. Nella visita si sono riscontrate diverse calcificazioni per infiammazioni passate, il che fa pensare a una patologia cronicizzata. Inoltre non ho MAI erezioni spontanee durante il giorno e al mattino.

1. Cialis lo assumo quindi per ovviare a questo fastidioso disturbo. Ho notato però che quando sento molto fastidio alla prostata anche con Cialis le erezioni non sono troppo soddisfacenti. E' possibile?

2. Quale la miglior posologia del Cialis in un caso come il mio?

3 C'è da preoccuparsi per la totale assenza di erezioni spontanee e al mattino?

4 Inoltre per compensare il calo della libido derivante da prostatite esistono integratori naturali che non hanno particolari controindicazioni?

Grazie ancora
[#4]
dopo
Utente
Errata corige: *Mictalase supposte

Gentili dottori immagino siate impegnati e non possiate rispondere subito. Mi piacerebbe e sarebbe comunque davvero utile per me avere un vostro feedback.

Grazie mille