Ho 56 anni.cosa fare per check up prostata?grazie

Non ho mai fatto controlli ne esami preventivi per la prostata, se non tramite analisi del sangue (PSA... credo...)
Avendo 56 anni, come mi consigliate di procedere?
Prima con esami sangue o prima con una visita specialistica?

Andrologo?...Urologo?...
Grazie!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
dopo i 50 anni tutti i maschi dovrebbero farsi controllare la prostata da uno specialista, effettuare una ecografia prostatica e renale, una valutazione del psa .
in questo modo sin può tenere sotto controllo la prostata
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org