Prostata e vescicole seminali

Buongiorno, ho 59 anni e in occasione di una ecografia addome completa mi è stato rilevato'' Prostata in sede anatomica, simmetrica, di dimensioni nettamente aumentate (52 x 40 x 48 mm); vol.
53 ml circa), con ipertrofia adenomatosa del lobo medio che impronta e solleva il pavimento vescicale, ad ecostruttura disomogenea con alcune calcificazioni periuretrali e parenchimali.
Vescicole seminali lievemente ipertrofiche e congeste.
Il PSA fatto il 20/01/2021 è 0, 37.
Non ho alcun disturbo.

Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore
di tenersi sotto controllo urologico per valutare se sia opportuna una terapia medica oppure se sia solo necessario sottoporsi a controlli urologici annuali
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org