Cialis e onde d'urto a bassa intensità

Buongiorno gentili Dott.
ri vorrei fare due domande, per difficoltà legate a scarse erezioni sto assumendo a giorni alterni a livello terapeutico tadalafil 5mg, a breve devo recarmi a fare la periodica donazione sangue all'Avis, chiedevo se l'assunzione di questo farmaco può causare impedimenti che ne consentano l'effettuazione, non lo vorrei chiedere in sede per questioni di imbarazzo.
La seconda domanda riguarda le onde d'urto a bassa intensità delle quali sento parlare molto ultimamente, vorrei prenderle in considerazione poiché preferirei non tirare avanti a terapie farmacologiche per questi disturbi, so che sono terapie costose da effettuarsi per via privata ma vorrei sapere se possono essere efficaci e risolutive a medio lungo termine, non vorrei buttare inutilmente dei soldi, alcuni dicono di si altri di no.
Tempo fa feci ecodoppler penieno con pge e non emersero particolari problemi però mi chiedo se la creazione e aumento dei vasi attraverso le onde possano portare beneficio e consentire migliori erezioni.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

magari evito di assumere il cialis 2-3 giorni prima della donazione di sangue
Le onde d'urto a bassa intensità hanno indubbiamente degli effetti positivi dulle strutture vascolari dei corpi cavernosi.
nella mia esperienza, su oltre 400 casi finora trattati, oltre il 80-84% dei pazienti (tra 40 e 90 anni) hanno riferito miglioramenti della loro funzione sessuale. Purtroppo, allo stato attuale della mia conoscenza, non saprei dire quali siano i pazienti che trarranno vantaggio dalla terapia.
ma non sono pochi i pazienti che hanno voluto ripetere il ciclo dopo 1-2 anni ( pur con spese economiche
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Pozza per la sua cortese risposta, avendo l'idea di sottopormi alle onde d'urto stavo cercando proprio di capire se ci fossero percentuali soddisfacenti di buona riuscita della terapia. La ringrazio per le preziose indicazionii ed avermi illustrato la sua esperienza nei trattamenti.