Assumere due compresse di cialis da 10 mg, è la stessa cosa che assumerne una sola da 20 mg?

Lo chiedo perchè, se fosse la stessa cosa, avrei la possibilità di comprare le compresse da 10 e quindi regolarmi caso per caso per avere una maggiore flessibilità d'uso.
Il mio medico di base mi ha già detto che secondo lui è la stessa cosa, ma non essendo uno specialista mi piacerebbe avere il parere di un andrologo.
La mia è una domanda puramente tecnica, sganciata dal mio caso personale, che per altro è caratterizzato da episodi di impotenza causata da ansia da prestazione e dagli effetti dell'età anziana, e considerando che la dose da 10 talvolta non mi fa gran che effetto.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ha ragione il suo medico di fiducia: 10 più 10 fa 20 mg!

Detto questo non si pasticci e non si autoprescriva farmaci mirati ma segua sempre le indicazioni che le può dare solo il suo andrologo in diretta.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche sessuali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gli articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agli indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio sentitamente per la veloce ed esauriente risposta. Consulterò senz'altro gli articoli che mi ha suggerito.
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto