Protesi pene

Buongiorno, sono un ragazzo di 28 anni, da sempre affetto da Disfunzione erettile.
Nel mio caso la difficoltà non è quasi mai stata quella di avere un'erezione, bensì quella di mantenerla, tant'è vero che i miei rapporti sono sempre stati insoddisfacenti.
Ho provato, dietro prescrizione medica, con una terapia quotidiana a base di tadalafil che, tuttavia, non ho praticamente sortito effetto.
Sono giunto al punto di prendere in considerazione l'inserimento di una protesi perché così non si può continuare, ho solo 28 anni.
A tal proposito le mie domande sono 2:
1) Il mio pene in stato di massima erezione arriva a 13 cm per 10, 5 di circonferenza in erezione (la misura in flaccidità stirato è praticamente la medesima) sarebbe possibile mantenere questa misura dopo la protesi?
La circonferenza del mio pene ne risentirà?
essendo già particolarmente sottile
2) Le protesi idrauliche sarebbero sicuramente la soluzione migliore, ma i costi sono esorbitanti, esiste la possibilità di pagamenti ragionevolmente dilazionati, così da non dover precludermi per troppo tempo l'accesso a questa soluzione?

grazie mille per ogni risposta
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
In tutta sincerità dubitiamo che si possa giungere all'indicazione protesica in un giovane di 28 anni, in ormai molti decenni di attività non ne abbiamo mai percepita la reale necessità. D'ogni modo, ogni situazione fa caso a se, ma certamente prima di prendere in considerazione questa possibilità la situazione dovrebbe essere valutata molto attentamente e globalmente. Il dubbio più consistente è legato a motivi tecnici, la piena funzionalità della protesi è realisticamente limitata nel tempo, quindi bisogna considerare seriamente l'ipotesi che debba essere revisionata o sostituita dopo un certo periodo e questo non può certamente avvenire più volte nel corso della vita.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it