Asimmetria protesi testicolare, c'é modo di migliorare qualcosa?

Buonasera Gentilissimi Dottori,
Sono un ragazzo di 20 anni che é stato sottoposto ad un intervento di inserimento di una protesi testicolare destra due giorni fa, a seguito della perdita del testicolo 7 anni fa.

Visivamente, ad oggi, la protesi mi sembra piazzata molto piú in alto e centralmente rispetto all'altro testicolo.

Ho provato a confrontarmi con il mio chirurgo, ma la risposta é stata che questi sintomi sono molto comuni e non ci si puó fare niente.

D'altra parte, ho letto su internet (anche da siti che pargono rispettabili) che in tal caso viene consigliato, nei giorni seguenti all'operazione, di spingere la protesi nella direzione voluta.

Funziona veramente?
Ho provato oggi e mi sembrava molto fissata, anzi provo un po' di dolore spingendola con piú forza.

E in qualsiasi caso, c'é qualcosa che io possa fare per evitare che l'estetica rimanga cosí asimmetrica?

Mi scuso per il disturbo,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si pasticci con consigli presi sul web; impossibile da questa postazione per noi darle una risposta corretta e mirata; purtroppo situazioni cliniche post-chirurgiche particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa angolazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/