Ciclo cortisone ed erezione

Salve, sono un ragazzo di 26 anni, a causa di problemi alla schiena mi è stato prescritto un piccolo ciclo di cortisone bentelan 1mg per circa 3-4giorni.
È possibile che l'assunzione del cortisone provochi eventuale deficit erettivo a lungo termine?
Vedendo sul web il cortisone in qualche modo va ad incidere sull'erezione, tuttavia tutte le testimonianze che ho potuto vedere riguardavano cicli estesi (mesi, anni) di cortisone.
Il dubbio è può un ciclo di qualche giorno di 1mg di cortisone (bentelan) incidere sull'erezione? E se sì, gli effetti perdurano nel tempo? Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
no, il cortisone ,a questi dosaggi non può influenzare la sua funzione erettile
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore, mi sento sollevato. Se possibile le volevo chiedere, in questi giorni ho più volte durante la giornata la sensazione di dover fare sempre pipì, anche subito dopo averla fatta. Ho effettuato settimana scorsa una proctoscopia per indagare su eventuali emorroidi. Può questo, in aggiunta alla sciatica e al cortisone indurre eventualmente in questa sensazione di dover andare sempre in bagno? Oppure è da ricercare in altro?