Buongiorno volevo chiedere un info ho una vena ingrossata tra lo scroto e la parte bassa del pene

Buongiorno volevo chiedere un info, sono due giorni che ho una vena ingrossata che si trova nella parte bassa del pene lato dx appena dove inizia lo scroto, volevo sapere che vena potrebbe essere?
Pudenda?

Bulbare?
O semplicemente il varicocele?

Poi un altra informazione riguardo la disfunzione erettile, x un lungo periodo ho avuto problemi di erezione, poi ad un tratto o cominciato a riaverne quelle mattutine a contatto con le donne o alla visione di video, però tutt oggi mi capitano brevi periodi in cui non riesco ad averne, questa si considera disfunzione erettile/ impotenza o è un fatto psicologico, visto che ho attraversato un periodo in cui dopo l eiaculazione avevo bruciore dolore, avevo erezione ma non riuscivo a mantenerla,
Ho fatto tutti i controlli curato prostatite epididimite l unica cosa rimasta è il varicocele bilaterale, questo potrebbe essere la causa di questi alti e bassi?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

per i due problemi direi che è proprio il caso di farsi valutare dal suo specialista "l'andrologo"
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org