Ho 79 anni avrei intenzione di sottopormi a intervento per protesi penne a a tre componenti

Ho 79 anni e soffro di disfunzione erettile.
Soffro anche di iperplasia prostatica benigna con sintomi ancora tali da sconsigliare l’intervento TURP.
Sarei intenzionato di sottopormi ad un intervento di protesi peniena con dispositivo a tre componenti.
Questo dopo aver provato terapie con farmaci con scarso risultato.
Chiedo gentilmente se, nella mia condizione, questo intervento sia consigliabile ed eventualmente quali possono essere i vantaggi o le eventuali conseguenze negative.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Non è possibile esprimere un giudizio a distanza, poiché in questo caso la valutazione dei fattori pro- e contro- comporta necessariamente una conoscenza diretta molto approfondita, non in ultimo anche dal punto di vista psicologico. Ciò premesso, è obiettivamente molto raro che si esegua questo tipo di intervento in un uomo della sua età.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta saggia ed equilibrata ad una domanda che ho fatto con un certo disagio, spinto forse dalla grande attrazione che provo ancora per l’altro sesso, non solo legata ai rapporti sessuali. Condivido il fatto che alla mia età, vedovo da 5 anni, sarebbe più opportuno tirare i remi in barca. Ma, forse sbagliando, mi sembra ancora di avere l’energia necessaria per amare una donna, purtroppo condizionato da disfunzione erettile causata da fuga venosa peniena diagnosticata con ecodoppler dagli ultimi esami andrologici.
Grazie ancora per la sua cortese risposta