Parafimosi

Buongiorno, ho paura di avere un qualcosa simile a una parafimosi, ho letto su interet che la parafimosi è quando la pelle del prepuzio dopo che il pene è andato in erezione ed è tornato a "riposo" non ricopre da solo il glande e si blocca, io ho avuto un problema di fimosi serrata che ho risolto tramite un intervento, solo che ora dopo che il mio pene è andato in erezione ed è tornato a riposo noto che la pelle non ricopre da sola il glande ma lo lascia scoperto però non si blocca cioè lo riesco a ricoprire manualmente senza problemi, potrebbe esserci qualche problema o è solo una mia paranoia?
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Non è obbligatorio che dopo l'erezione il pene si ricopra spontaneamente; l'importante è che la pelle residua dopo la circoncisione non diventi edematosa dopo l'erezione.
Se permangono dubbi si faccia valutare, in prima ipotesi dal Collega che ha eseguito la circoncisione.

Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it