Stretching-creme per fimosi non serrata

Buonasera, sono un ragazzo di 22 anni che fin da piccolo ha sofferto di fimosi congenita.

Attualmente la mia fimosi è di tipo non serrato, cioè riesco a scoprire completamente e facilmente il glande, tuttavia quando il pene è eretto il prepuzio non riesce a scorrere (si scopre solo leggermente, a mo' di anello sulla parte superiore del glande).

Questo mi causa notevoli problemi psicologici.
Da una visita a pene "normale" fatta da un mio amico urologo non è emersa a suo avviso una situazione preoccupante, anzi per lui si tratta solo "di fare esercizio", e non mi ha dato né creme né consigli.

Quindi mi rivolgo a voi: non c'è proprio nessun esercizio che io possa provare per elasticizzarlo, magari mediante delle creme?

Spero che mi possiate dare dei consigli, grazie mille.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
gli esercizi possono essere utili ma spesso un "RESTRINGIMENTO FIMOTICO" DEL PREPUZIO SI RISOLVE SOLO CON UNA SEMPLICE CHIRURGIA
CORDIALI SALUTI

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio prima di tutto per la sua risposta!
Quindi a questo punto quali esercizi potrei provare secondo lei, e quale crema potrei mettere (e come)?

E nel caso poi, di che tipo di intervento chirurgico si tratterebbe?
Grazie