Fimosi e ipersensibilità

Salve, avevo una domanda da fare qui, considerando che il medico non mi ha capito pienamente e online trovo molte risposte diverse tra loro.
Parto col dire che io ho una fimosi e un'ipersensibilità al glande, e il medico mi ha chiesto di fare la circoncisione.
Fin qui tutto ok.
Il problema (e quello che non ha capito il medico) è che io per quel pochissimo che riesco a scoprire il glande, mi provoca molto dolore al semplice tocco, non posso toccarlo perchè mi fa troppo male.
Quindi ok per la fimosi, circoncisione e via, ma per la sensibilità invece?
Anche su questa cosa ho letto che la circoncisione è il metodo migliore ma è qui che io non comprendo come possa risolvere questo problema.
Se io al minimo sfioramento col glande provo dolore, come può la circoncisione aiutarmi se poi il mio glande rimarrà per tutto il tempo scoperto e quindi a contatto con la biancheria intima e tutto il resto?
Ho letto che quando fanno la circoncisione, tagliano anche dei "nervi" (non ricordo proprio scusate) che sarebbero quelli che provocano il dolore al glande.
È vero?
Io oggi sono andato in ospedale per una visita chirurgica e il medico a parte non comprendere a pieno il mio problema e la mia sensibilità (in questo caso intendo anche sensibilità come persona) mi ha letteralmente fatto andare via senza rispondere ad ulteriori domande e preoccupazioni.
Mi ha solamente detto che comunque facendo la circoncisione il problema della sensibilità al glande NON viene risolta, tra l'altro mi ha consigliato qualcosa per l'igiene per lavarmi meglio, ma non ha capito che ho una sensibilità assurda e quindi neanche lo posso sfiorare, come dovrei fare a lavarmi meglio con mani e acqua che ci va sopra?
Mi sono sentito davvero preso in giro sinceramente, perchè io sto parlando del mio problema ad un medico non ad un pinco pallino qualsiasi, a qualcuno che bene o male dovrebbe aiutarmi o comprendermi un minimo.
Lasciando stare questa faccenda volevo sapere se questa ipersensibilità si può togliere con la circoncisione e il motivo, e se non con quella vorrei sapere se c'è un metodo o una cura per risolvere questo problema, possibilmente in modo definitivo e non temporaneo.
Sono caduto quasi in depressione perchè davvero non riesco a trovare nessuno che mi capisca, e medici che non fanno altro che dirmi A ed altri medici che mi dicono B ed io non so a chi rivolgermi, su chi ''fidarmi'' mi sento davvero lasciato molto a me stesso.
Spero possiate aiutarmi voi
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore
La circoncione nel tempo porta a riduzione della sensibilità.
È ovvio che inizialmente la sensibilità è addirittura in eccesso visto che il glande è stato sempre coperto dalla pelle.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma