Domanda riguardante fimosi

Salve
Ho 20 anni e sono affetto probabilmente da fimosi.

Durante lo stato del pene flaccido con qualche piccolo problema posso scoperchiare il grande, ma diventa impossibile durante lo stato eretto.

In più avverto un grandissimo dolore al tatto del glande, come se fossi punto da Un'ago.

Non ho problemi durante la minzione.

Volevo inoltre sapere se ci sono rimedi pratici a questo.

Ultima domanda, è possibile in questa situazione avere rapporti sessuali?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco De Luca Urologo, Andrologo, Patologo della riproduzione 61 3 2
Salve,

i rapporti si possono avere, ma potrebbero essere fastidiosi e creare disagio.

Per quanto riguarda il dolore al tatto potrebbe trattarsi di una ipersensibilità del glande e/o di una balanite.

In linea generale è consigliabile una corretta igiene intima, terapia topica a base di antimicotici e/o cortisonici in base alla situazione specifica.

Ad ogni modo è necessaria una valutazione accurata dello specialista per stabilire il corretto iter terapeutico.

Dr. Francesco De Luca
Uro-Andrologo
www.andrologiadeluca.it

[#2]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dal suo racconto sembrerebbe trattarsi di una fimosi serrata che non permette al prepuzio di scorrere sul glande provocando dolorabilità durante l'atto sessuale, inoltre una conseguenza è il glande ipersensibile poichè rimane sempre coperto. Non esistono terapie mediche se non quella chirurgica di circoncisione che comunque andrà valutata dopo visita specialistica.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it