Problema fimosi parziale

Salve dottori, da come avrete potuto intuire dal titolo soffro di fimosi parziale.
Quando il pene è flaccido riesco a scoprire completamente il glande senza fatica, mentre in erezione mi è abbastanza difficoltoso, riuscendone a scoprire solo una piccola parte.

Prima di ricorrere ad un intervento di circoncisione mi è stato consigliato di usare Nefluan gel, provando tramite essa ad abbassare completamente il prepuzio.
Sono circa 3 giorni che la uso e, quando la applico, riesco anche in erezione a scoprire completamente il glande senza particolare fatica, per 2-3 volte.

Secondo voi può essere un rimedio permanente al mio problema o solo temporaneo?

Vorrei farvi anche una domanda che potrebbe sembrare un po' ingenua riguardo l'applicazione della pomata: io la applico tutto intorno al prepuzio, aspetto un 5 minuti e poi inizio lentamente ad abbassarlo.
Finita la "ginnastica" devo sciacquare con acqua o lasciare la pomata?
Grazie in anticipo per l'aiuto
[#1]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 583 18
Nella stragrande maggioranza dei casi le fimosi sono sempre parziali nel senso che in flaccidità si riesce a scoprire il glande mentre in erezione diventa impossibile farlo specie quando tra le due condizioni vi è una importante differenza dimensionale. In questi casi bisogna comunque correggere il relativo restringimento del prepuzio per due motivi: 1) il prepuzio non si allarga con tutte le creme e le ginnastiche possibili ( anzi tende a restringersi sempre più);2: non si può pensare di applicare creme e far scorrere la pelle nei preliminari di un rapporto sessuale o nelle erezioni spontanee del mattino. Con inevitabile conseguente limitazione della piena estensione del pene e traumatismo cronico. Il mio consiglio è di fare la circoncisione anche parziale, se possibile, per acquisire una piena e libera erezione con una conseguente piana soddisfazione sessuale.

Dr. ernesto fina

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, penso che seguirò il suo consiglio e mi sottoporrò ad un intervento di circoncisione.