Flash luminosi, nel momento dell’eiaculazione

Salve gentilissimi dottori, vi ringrazio anticipatamente della
Vostra
Disponibilita e cortesia.

Chi vi scrive é
Un soggetto di 29 anni, affetto da una malformazione congenita cardiaca ovvero una valvola aorta bicuspide con lieve rigurgito.

Premesso ciò, ho notato ultimamente che nel momento in cui raggiungo il piacere, per qualche secondo, davanti ai miei occhi ci sono dei flash luminosi simili a delle stelle, che con lo scemare del piacere scemano anch’essi.

Il tutto dura circa una 10ina di secondi, e non mi da alcun altro fastidio.

Premetto che ho eseguito, una eco cardiogramma ed un ecocolor doppler al cuore in Febbraio.
E la situazione era pressoché perfetta.

Ed inoltre a Marzo, sono stato da un Andrologo, poichè a causa di un periodo di fortissimo stress avavo avuto qualche disfunzione erettile.

Nel durante della visita, ho eseguito un eco con stimolazione penieno dinamica, che aveva evidenziato una difficoltà effettiva di alcuni corpi e vasi che si riempivano meno del normale.

La situazione, era stata affrontata con una terapia di tipo Psicologica che di lì a brevissimo tempo, aveva fatto rientrare nella norma il tutto.

É preoccupante questa situazione di questi flash luminosi?

Da cosa può dipendere?

É necessario effettuare accertamenti?

Ci tengo a specificare che la cosa non accade costantemente, ma solo nei casi in cui il piacere é particolarmente inteso.

Grazie ancora, attendo una vostra risposta.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Nulla da dire dal punto di vista urologico, controlli la pressione dl sangue.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it