Funicoli spermatici e prostata chiarimenti.

Salve, se possibile vorrei avere un chiarimento sull'auto palpazione dei funicoli spermatici e sulla prostata. Al tatto è normale sentire due "tubicini" nello scroto, sopra i testicoli di stessa dimensione e consistenza? E per quanto riguarda la prostata, la stitichezza può portare ad infiammazioni e in particolare a prostatiti croniche? Grazie attendo riscontro.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
È possibile palpare i funicoli spermatici ed al loro interno talora si riesce a percepire il dotto deferente, con la sua caratteristica consistenza di spaghetto al dente . La malfunzione intestinale (stitichezza o diarrea che sia) è molto facilmente legata all’infiammazione e alla congestione della prostata.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.