Utente 543XXX
Salve ho bisogno di un vostro consulto, da qualche tempo ho un fastidio dalla radice dei testicoli all’ano, tempo fa avevo avuto un lieve fastidio nel testicolo ma è durato un giorno i giorni successivi ho iniziato ad avere questo fastidio che parte alla radice dei testicoli e va internamente verso l’ano come se fosse un nervo... riferito tutto al mio medico di base mi sono prenotato una visita specialistica all’ospedale, ho fatto una ecografia e successivamente una visita specialistica... dall’ecografia è spuntato che avevo avuto una lieve infiammazione alla prostata ! Dopo qualche giorno ho fatto la visita con lo specialista e mi ha trovato la prostata leggermente ( calda) come ha detto lui, mi ha dato delle supposte da perdere per 10 giorni ripetute per 2/3 mesi così ho fatto... il problema però non è passato, ho fatto degli analisi specifici per la prostata ma non è risultato nulla. Dopo un po’ di tempo non ho avuto per qualche settimana fastidi, ora da qualche giorno si è ripresentato il fastidio che avevo . Cosa posso fare? Cosa potrebbe essere? Lo specialista che mi ha visitato mi aveva assicurato che dopo la cura quella lieve infiammazione sarebbe sparita.. e le analisi PSA frazione libera e totale. mi confermano che non ho nulla alla prostata ! Ma allora cosa può essere ? Quali altri controlli posso fare? Grazie anticipatamente per la vostra risposta.

[#1]  
Dr. Pierluigi Izzo

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
CASERTA (CE)
SALERNO (SA)
BENEVENTO (BN)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro Utente,uno stato congestizio/infiammatorio della prostata può essere causa di una sintomatologia che investe il piano perineale,caratterizzato da un plesso nervoso molto complesso.
Consiglierei,quindi,di bypassare il web ed ascoltare i consigli di uno specialista reale che possa avere il polso reale della situazione.Va da se che tale strategia richieda una dose abbondante di pazienza.Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it