Dallo scroto all’ano

Salve ho bisogno di un vostro consulto, da qualche tempo ho un fastidio dalla radice dei testicoli all’ano, tempo fa avevo avuto un lieve fastidio nel testicolo ma è durato un giorno i giorni successivi ho iniziato ad avere questo fastidio che parte alla radice dei testicoli e va internamente verso l’ano come se fosse un nervo... riferito tutto al mio medico di base mi sono prenotato una visita specialistica all’ospedale, ho fatto una ecografia e successivamente una visita specialistica... dall’ecografia è spuntato che avevo avuto una lieve infiammazione alla prostata ! Dopo qualche giorno ho fatto la visita con lo specialista e mi ha trovato la prostata leggermente ( calda) come ha detto lui, mi ha dato delle supposte da perdere per 10 giorni ripetute per 2/3 mesi così ho fatto... il problema però non è passato, ho fatto degli analisi specifici per la prostata ma non è risultato nulla. Dopo un po’ di tempo non ho avuto per qualche settimana fastidi, ora da qualche giorno si è ripresentato il fastidio che avevo . Cosa posso fare? Cosa potrebbe essere? Lo specialista che mi ha visitato mi aveva assicurato che dopo la cura quella lieve infiammazione sarebbe sparita.. e le analisi PSA frazione libera e totale. mi confermano che non ho nulla alla prostata ! Ma allora cosa può essere ? Quali altri controlli posso fare? Grazie anticipatamente per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,uno stato congestizio/infiammatorio della prostata può essere causa di una sintomatologia che investe il piano perineale,caratterizzato da un plesso nervoso molto complesso.
Consiglierei,quindi,di bypassare il web ed ascoltare i consigli di uno specialista reale che possa avere il polso reale della situazione.Va da se che tale strategia richieda una dose abbondante di pazienza.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it