Silodosina

Gentili Medici, sto utilizzando da pochi giorni la silodosina da 8mg prescritta da un urologo per problemi e disordini urinari; il problema di partenza è una minzione continua, spesso accompagnata da urgenza, durante tutto il giorno e anche la notte con alzate frequenti. La prostata non ha nulla di anomalo, solo l'urologo mi ha parlato di possibili difficoltà della vescica, che da sempre mi ha dato problemi simili, ma negli ultimi mesi la cosa si è molto amplificata, rendendomi difficile anche spostarmi. Sono iperteso e assumo tareg da oltre un anno e da tre mesi 1/2 cpr di nebivolo da 5mg, da un po' di giorni anche melatonina (2mg) perché il problema della minzione è sorto insieme a problemi del sonno. Ebbene, in questi giorni che sto prendendo la silodosina, il problema sembra essere peggiorato, in quanto oltre alle frequenti minzione avverto anche un getto decisamente più debole e continuano le alzate notturne; dopo quanto dovrei notare dei miglioramenti? O questi pochi giorni sono sufficienti a dire che la strada intrapresa è sbagliata? Noto che non ho mai avuto bruciori durante la minzione
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

potrebbe essere utile sapere se sia presente una infezione urinaria e, dalla visita o dalla ecografia, valutare la situazione della sua prostata (prostatite?)
ne parli con il suo urologo che, solo, le può dare opportuni consigli e opportune terapie
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie dell'attenzione dottore, l'ecografia é stata fatta e non risulta niente di anormale, come anche gli esami del sangue, PSA, ed esplorazione rettale prostata, non é stato visto nulla di che