Pallina sul meato

Salve dottori scusate il disturbo, da qualche giorno ho notato una specie di pallina sulla parte interna del meato sinistro, insomma la fessura, che quando in stato normale è praticamente invisibile, mentre quando in erezione si vede questo leggero rigonfiamento, non so neppure io come chiamarlo, della pelle.
La cosa strana è che non da fastidì ne dolore se toccata, e non brucia quando esce sperma/urina.
Il colore invece è lo stesso delle zone limitrofi.
Il meato sul lato destro ha una leggera rientranza verso la fine, come se l’altro lato lo completasse, però quando in erezione un po’ si vede questa specie di rigonfiamento.
Inoltre da qualche giorno la sera avverto con una sorta di fastidio a livello della punta del pene, che però cosa strana avverto solo quando sono a casa, quando sono fuori casa non ci faccio nemmeno caso, infatti il pomeriggio è come se non ci fosse questo fastidio, è solo serale.
Ora io non sono molto preoccupato in quanto questo rigonfiamento non mi alcun tipo di fastidio, voi cosa pensate possa essere?
Pensate sia normale nel mio caso o devo fare qualche cosa?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Ovviamente a distanza non è possibile giudicare, probabilmente non si tratta di qualcosa di preoccupante, d’ogni modo può essere lo stimolo a sottoporsi ad un controllo specialistico urologico, cosa che ogni maschio dovrebbe fare almeno una volta ogni 10 anni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la rassicurane risposta. Un’ultima cosa, questa mattina dopo un masturbazione ho notato sul glande una feritina, ma proprio minuscola tipo morso di formica, identica. Non esce sangue, non brucia, non prude e non da fastidi generali. L’area non è nemmeno rossa. Pensate passerà da solo o devo applicare qualche cosa? Vivo ancora con i miei e vorrei evitare di dirgli che devo andare dal medico perché c’è un morso di formica sul glande. Se potete aiutarmi mi fareste un favore.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Ancora una volta le ricordiamo che a distanza non si può giudicare, tantomeno i "morsi di formica" sul glande. Non pensiamo che si possa trattare di qualcosa di preoccupante, comunque se non si risolve velocemente (come assai probabile) dovrà rassegnarsi alla ragionevole idea di farsi visitare da un medico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it