Ferita/taglio sul testicolo

Salve è da una settimana che ho una ferita su un testicolo (evidentemente causato dal elastico degli slip) la ferita è di circa un centimetro con la mancanza della pelle superiore, si vede uno strato di pelle bianca nella ferita, ma non ho perso sangue come le classiche ferite.. sono andato in farmacia e mi hanno dato il trofodermin spray ma non vedo segni di cicatrizzazione...

Possibile che sia qualcosa di grave e non esce la cicatrice?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La abrasione interessa lo scroto, il testicolo se ne sta all’interno ben protetto. È noto che la pelle dei genitali ha una cicatrizzazione più lenta che in altre parti del corpo. Non ci pare che si tratti di una lesione così importante, secondo noi se ha un po’ di pazienza, tutto si sistemerà gradualmente, anche senza necessità di applicare alcunché.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it