Orchipessi

Salve, il 10 gennaio mi sono sottoposto ad un intervento di orchipessi per via del testicoli retrattile, avendo dei punti (riassorbibili) di sutura sullo scroto volevo gentilmente chiedervi dopo quanti giorni dall'operazione posso tornare a farmi la doccia completa, per evitare di creare problemi alla ferita, e dopo quanti giorni posso tornare a fare sforzi
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
In genere si consiglia di non bagnare direttamente la ferita per una settimana, posto che anche prima si possa fare la doccia (con un po’ di attenzione) con la medicazione in sede per poi sostituirla. Per l’attività fisica dipende ovviamente da cosa si intenda per sforzi . Diciamo che con un po’ di buon senso dopo 10 giorni si possa gradualmente riprendere, con l’avvertenza di non insistere se si percepiscono fastidi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it