Stenosi del meato post circoncisione?

Salve, sono Angelo e 22 giorni fa sono stato operato per fimosi.
Circoncisione totale.

Fino a ieri tutto bene, sono tornato a indossare correttamente i boxer e non ho problemi.

Purtroppo ho notato una radicale "chiusura" del meato e conseguente dolore ATROCE alla minzione... mi sembra che in corrispondenza del' ex frenulo si sia arrossato e gonfiato...
Quanto è grave?
Che sia una stenosi dovuta al trauma?

domani ho visita dal mio urologo ma nel frattempo volevo capire la gravità del problema...aiuto...è moralmente stancante
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
E' abbastanza frequente che dopo la circoncisione la delicata pelle del glande reagisca all'esposizione all'ambiente esterno, medicazioni e disinfettanti vari con una secchezza che quando coinvolge anche lo sbocco esterno dell'uretra (meàto) ne può causare un parziale collabimento. Niente di grave, in genere esercitanto qualche lieve pressione i margini si staccano. Raramente vi è necessità di procedere ad una piccola dilatazione, ma a questo ci deve pensare lo specialista.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it