Urine rosse

Buongiorno mi scrivi per una faccenda che mi ha spaventato non poco, ieri sera ho mangiato della barbabietola rossa stamattina ho bevuto davvero poco ed andando in bagno per ben due volte le mie urine erano rosse.
Volevo chiedervi se possono essere state le barbabietole ed eventualmente questo effetto quando dura?
Oppure deve pensare ad altro sinceramente non ho altri sintomi.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Sì certamente, la causa sono le barbabietole, che hanno già fatto spaventare inutilmente tantissime persone. La colorazione, assolutamente innocua, in genere svanisce bevendo molta acqua nell'arco di una giornata.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it